Prodotti

Nel nostro showroom troverete sempre almeno 70 modelli di materassi e sistemi letto disponibili per essere testati;  potrete sedervi, sdraiarvi e verificare di persona le qualità dei nostri prodotti per valutare quale si adatta meglio alle vostre esigenze.

A seguire alcuni prodotti che potrete trovare nel nostro showroom

Idormibene: un riposo rigenerante

Il Memory è un prodotto sviluppato dalla ricerca per favorire un riposo migliore. I test confermano che la struttura Memory distribuisce uniformemente la pressione esercitata dal corpo favorendo così una corretta circolazione sanguigna.

IMG_2011Ciò si realizza grazie ad una struttura molecolare che reagisce al calore del corpo modellandosi in modo da ridurre al minimo i punti di pressione. Memory è indeformabile e torna alla forma originaria in modo graduale e costante garantendo un ottimo supporto in qualsiasi posizione.

Il materasso Perfecto Biorytmic è un prodotto innovativo realizzato con 3 strati di diversi materiali  a IMG_2015 9 zone differenziate.Il primo strato di memory Breeze a diretto contatto con il corpo,offre la massima accoglienza e freschezza,il secondo strato in DryTech garantisce un costante ricambio d’aria,e il terzo strato in Pur-O è l’anima estremamente elastica e indeformabile del materasso stesso.Il rivestimento in tessuto Biorytmic sleep è ottenuto allineando importanti minerali presenti in natura conosciuti per il contenuto energetico in alcune composizioni geometriche.Questa particolare composizione aiuta ad eliminare lo stress durante il sonno ed a regolare il naturale bioritmo del corpo.

 Su questo modello è disponibile il sistema “Lei & Lui” per letto matrimoniale a portanza differenziata.

IMG_2044Il Materasso ViscoPlus è dotato di una particolare struttura a densità variabile ottenuta da una reazione tra componenti primari e acqua: questa genera piccolissime cellule aperte e intercomunicanti che lo rendono anallergico perchè impediscono il formarsi di batteri o depositi di condensa. ViscoPlus è flessibile e indeformabile, con le sue 9 zone a ricezione differenziata garantisce un ottimo confort.

Anche su questo modello è disponibile il sistema “Lei & Lui” per letto matrimoniale a portanza differenziata.

Simmons: Materasso a molle d’eccellenza

IMG_2013La linea classica di Simmons di cui fa parte il materasso Excellence si contraddistingue per il sistema a molle brevettato “Beautyrest biactive”. Questo sistema è costituito da molle indipendenti: ciascuna è racchiusa in un involucro inalterabile che al suo interno racchiude una seconda molla con una differente escursione di compressione, gli involucri sono poi saldati con un particolare sistema di assemblaggio che garantisce coesione e indipendenza alle molle. Si crea così un giusto equilibrio tra ergonomia e rigidità in grado di accogliere e sostenere il corpo adattandosi alle sue forme naturali. La forma telescopica delle molle impedisce il contatto tra le spire garantendo una silenziosità assoluta.

La struttura del materasso è composta da 5 zone a diversa compressione di cui 2 a doppioIMG_2037 molleggio alternato e combinato e 3 con molleggio a portanza media e rigida combinata. La struttura a molle è rivestita da uno strato di lattice perforato e microareato a densità differenziata per una totale adattabilità al corpo.

Excellence è disponibile con due tipi di imbottitura

  • climatizzata: imbottitura di pregio a triplo strato di cammello- pura lana vergine con strato di poliuretano performante ad elevata elasticità nel lato invernale e seta- puro cotone con strato di poliuretano performante ad elevata elasticità nel lato estivo. Tessuto di rivestimento stretch in ciniglia di cotone;
  • anallergica: imbottitura ad alto spessore in fibre anallergiche e strato di poliuretano performante ad elevata elasticità.Tessuto di rivestimento stretch antistress permanentemente inattaccabile da batteri, funghi e acari con protezione antimacchia.

Beautyrest Excellence grazie al suo sistema snodabile di molle indipendenti e rivestite può essere utilizzato su supporti a doghe dinamiche per ottenere il massimo del relax. Si realizzano, a richiesta, misure speciali.

 

Dorsal: cura per l’uomo e il suo ambiente

IMG_2001Dorsal è stata la prima azienda italiana ad aver adottato le doghe per le reti di supporto anatomiche, il suo essere all’avanguardia l’ha spinta alla ricerca di nuovi materiali e tecnologie per fornire un riposo ottimale e nel contempo creare un sistema di sviluppo ecosostenibile.

La produzione riguarda l’intero sistema letto dal materasso al guanciale alla rete e si avvale di una proficua collaborazione con l’Associazione Italiana Fisioterapisti (riconosciuta dal Ministero della Salute) per la progettazione e lo sviluppo nonché i test di verifica su ogni prodotto.

Grand Soleil: per fare un materasso ci vuole un fiore.

Nasce da una concezione orientata al benessere delle persone, attraverso anche la tutela dell’ambiente che ci circonda.
Su questi due principi è nato il progetto Grand Soleil:il primo e originale schiumato composto da materie prime provenienti da risorse rinnovabili quali l’olio di girasole e acqua: per un riposo finalmente efficace, rigenerante e naturale.

Il materasso è tra i pochi oggetti con cui abbiamo un contatto prolungato ogni giorno della nostra esistenza.È importante quindi che sia quanto più naturale possibile, sia per il materiale che lo compone che nel funzionamento dinamico. Abbiamo sviluppato assieme all’A.I.Fi e per mezzo delle migliori tecnologie tedesche,un prodotto certificato per l’assenza di sostanze nocive all’organismo umano, e prodotto con processi eco-compatibili (senza uso di gas CFC) oltre ad essere termoriciclabile.

Natur Memory: avvolti da un salutare abbraccio

Tenendo fede al proprio impegno verso il rispetto della Natura,abbiamo realizzato un memory foam naturale, escludendo totalmente l’impiego di petrolio e derivati.

Lo abbiamo chiamato Natur Memory: è il visco elastico che si automodella in modo naturale, distribuendo il peso uniformemente su tutta la superficie di appoggio,per un perfetto adattamento anatomico, un riposo naturale, senza tensioni muscolari.

Natur Memory è inodore, oltre ad essere traspirante, qualità data dalla particolare lavorazione. Natur Memory è proposto anche nella versione Comfort dedicata ai pesi più leggeri o semplicemente a chi preferisce un riposo più avvolgente.

 Dorsal realizza una linea completa di materassi che si contraddistinguono per

  • l’utilizzo di risorse naturali e rinnovabili (a differenza di prodotti concorrenziali realizzati con schiume di derivati del petrolio)
  • sagomature multizona e tre differenti composizioni cellulari che danno vita a 11 modelli
  • il Natur Memory, il primo viscoelastico a base di fonti naturali
  • il Soft Care, l’esclusiva imbottitura a pressione bilanciata a base di olio di girasole e acqua
  • trattamento inodore, anallergico, antibatterico e struttura altamente traspirante

non ultimo sono materassi consigliati dall’Associazione Italiana Fisioterapisti.

Come già anticipato Dorsal è stata la prima azienda italiana ad introdurre i supporti anatomici IMG_1995a doghe, vediamo ora nel dettaglio come si è sviluppata la ricerca produttiva di questo settore. Le doghe Dynaflex si contraddistinguono per una maggiore resistenza al carico di rottura pari al 25% rispetto ad una normale doga, una resistenza all’umidità più alta del 35%, una resistenza al carico superiore del 40% che si traduce in una vita più lunga per la doga. Vengono utilizzati solo legni di faggio provenienti da foreste a taglio controllato.(FSC)


Le reti innovative Human inoltre sono la prima linea di supporti a doghe che si adatta perfettamente alle differenti corporature umane.I modelli della linea rispondono ai diversi bisogni,in relazione al peso,alla morfologia e alle età delle persone.

I supporti anatomici Dorsal, disponibili anche con doghe in acciaio, sono anche articolati e motorizzati, certificati e riconosciuti come dispositivo medico conforme alla direttiva europea.

L’evoluzione del sistema  a doghe è stato denominato XPoint: si tratta di un sistema che combina doghe Dynaflex con elementi indipendenti dotati di molleggio tridimensionale che risponde autonomamente alle diverse pressioni del corpo. Si creano così 7 zone ad accoglimento differenziato che prevedono diversi gradi di rigidità. Tramite cursori è possibile regolare individualmente la rigidità della zona lombare, variandola nel tempo in base alle esigenze del proprio corpo. Anche questa rete è disponibile motorizzata e con la possibilità di memorizzare 4 posizioni personali.

Con la stessa cura e rigore scientifico è stata sviluppata la linea di guanciali composta da prodotti in Natur Memory, lattice, fiocchi di lattice, poliestere a lento ritorno per una perfetta modellabilità e fibre naturali quali cotone ecologico e kapok.

Tempur: La vostra notte di sonno perfetto inizia da qui.

La storia di Tempur è iniziata quando la NASA ha sviluppato un materiale in grado di alleviare la pressione sopportata dagli astronauti,sostenendoli al momento del decollo e distribuendo uniformemente la pressione sul corpo.

Questo materiale esclusivo e rivoluzionario è poi diventato il materiale chiamato TEMPUR.

L’esclusivo materiale TEMPUR è soffice nei punti giusti e sostiene dove serve,per un riposo davvero rigenerante.

La sua formula esclusiva è nota a un ristretto numero di addetti ai lavori e la produzione avviene solo negli stabilimenti di proprietà dell’azienda in Danimarca e negli Stati Uniti.

BULTEX : INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL BENESSERE

Mousse ad altissima innovazione tecnologica,resa eccellente nelle performance dall’utilizzo delle nanotecnologie,Bultex  è costituito da milioni di piccoli alveoli indipendenti e di dimensioni differenti.Questa struttura a microcelle presenta caratteristiche davvero uniche: i milioni di alveoli che costituiscono Bultex  sono tutti aperti,di forma irregolare e di misure differenti,per migliorare la risposta elastica e offrire un sostegno differenziato ad ogni parte del corpo.

Bultex  non è semplicemente il nome di un brand:è prima di tutto il nome dello straordinario materiale,che negli ultimi anni ha completamente rivoluzionato in Europa l’universo dei prodotti per il riposo.

Insomma Bultex  proprio grazie a questa particolare struttura “a nido d’ape”,si diversifica in base al peso e alla pressione esercitata dalle diverse zone del corpo,offrendo un equilibrio ideale e perfettamente naturale.

Il materiale Bultex  ha quindi le caratteristiche di VENTILAZIONE SPONTANEA,IGIENE PERFETTA,ACCOGLIENZA PROGRESSIVA,SOSTEGNO NATURALE,ELASTICITA’ STRAORDINARIA,COMFORT ECCELLENTE,LEGGEREZZA ASSOLUTA.